LA QUOTA COMPRENDE:
Tutte le attività sportive |
Tutte le attività didattiche e ludico/ricreative |
Istruttori qualificati I.S.E.F. e I.U.S.M. |
Fornitura del materiale didattico e sportivo |
Merenda e pranzo completo.
-Pasti differenziati per patologia allergica.
-Pasti per celiaci.
|
Programmi C.O.N.I. |
Assistenza sanitaria |
Assistenza psico-pedagocica |
OBIETTIVI:
LE ATTIVITÀ FORMATIVE DEI CENTRI ESTIVI 2017 HANNO COME SCOPO QUELLO DI FAR ESPERIRE AI PARTECIPANTI DIVERSE DISCIPLINE, SIA NELL’AMBITO SPORTIVO, SIA NELL’AMBITO DELL’EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE.
INOLTRE LO STAFF TECNICO-FORMATIVO FARÀ SI' CHE OGNI BAMBINO E RAGAZZO POSSA SOGGIORNARE IN UN AMBIENTE SANO DOVE PRATICARE SPORT, FARE NUOVE AMICIZIE E SOPRATTUTTO SPENDERE IL PROPRIO TEMPO IN MANIERA DIVERTENTE ED EMOZIONANTE.
CIÒ CHE PROPONIAMO È UNA VACANZA CITTADINA, MIRATA A FAR CONOSCERE, VIVERE E SPERIMENTARE AI BAMBINI IL GUSTO DELLO SPORT, DEL GIOCO E DELLA SCOPERTA DELL’AMBIENTE NATURALE E SOCIALE; VUOLE ESSERE UN’ESPERIENZA FORMATIVA CHE TENDA AL RECUPERO DELLE ENERGIE PSICO-FISICHE SPESE DAL BAMBINO DURANTE I MESI D’IMPIEGO SCOLASTICO.
IL PROGRAMMA PROPOSTO SI BASA SU UNA FORMULA VINCENTE CHE DA PIÙ DI TRENT’ANNI CI PERMETTE DI COINVOLGERE, IN UN SANO AMBIENTE SPORTIVO, TUTTI QUEI RAGAZZI CHE, NEL PERIODO DELL’INTERRUZIONE SCOLASTICA, SONO IN ATTESA DELLE TANTO SOSPIRATE VACANZE.
FORTI DELLE NOSTRE PASSATE ESPERIENZE, INOLTRE, ABBIAMO ARRICCHITO IL PROGRAMMA DEDICANDO AMPIO SPAZIO ALLE ATTIVITÀ SOCIO/CULTURALI, CHE NEGLI ANNI SCORSI HANNO RISCOSSO GRANDE SUCCESSO DA PARTE DEI GENITORI E SOPRATTUTTO TRA I RAGAZZI.
REGOLAMENTO:
Al momento dell'iscrizione si dovranno consegnare una foto-tessera ed una dichiarazione medica attestante:
-sana e robusta costituzione esente da infermità e monomazioni controindicate per la pratica ginnico-sportiva non agonistica
-notizie mediche riguardanti allergie note a farmaci, terapie in corso e problemi medico-alimentari.
I ragazzi dovranno essere accompagnati al Centro entro e non oltre le ore 9.00 e saranno pronti per l'uscita non prima delle ore 17.30.
I ragazzi potranno essere ripresi dal Centro solo dai rispettivi genitori o da persone autorizzate munite di delega scritta e firmata da chi esercita la patria potestà.
La direzione del Centro si riserva il diritto di sospendere la frequenza dei ragazzi per motivi disciplinari, medici o di non adattabilità.
La quota versata non è restituibile nè in caso di rinuncia, nè in caso di sospensione, nè in caso di assenze o malattia.
Ai ragazzi sarà vietato portare all'interno del Club oggetti di valore (telefonini, game boy, orologi, occhiali da sole, oggetti in oro ecc...) e/o sostanziose somme di denaro. La direzione non si assume responsabilità in merito ad eventuali furti o smarrimenti e si riserva la facoltà di sequestrare ai ragazzi eventuali beni di valore e di riconsegnarli soltanto ai genitori.
Il partecipante, in caso di assenza, è pregato di darne immediata comunicazione alla segreteria del Club.
Queste norme sono dettate da molti anni di esperienza e sono fondate su una pedagogia dell'educazione, della vita sportiva collettiva e della responsabilità.
Riteniamo, pertanto, queste modalità indispensabili per il buono svolgimento delle attività e la serenità dei ragazzi durante i Centri Estivi.
La direzione si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento ogni qualvolta lo riterrà opportuno per il miglioramento dei Centri Estivi.
Si prega di leggere attentamente il presente regolamento e di conservarlo al fine di sciogliere qualsiasi dubbio o errata interpretazione sulle norme in esso contenute.